Fernando Alonso gufa contro la Ferrari

Le parole di Fernando Alonso

Fernando Alonso ha parlato dopo l’esaltante sabato della Ferrari a Monza: “Essere in pole qui a Monza è perfetto per loro ma la gara è domani”.

“Abbiamo visto tante volte la Ferrari essere in pole al sabato e poi non avere da festeggiare la domenica, specialmente l’anno scorso. Erano in pole il 60% delle volte con Leclerc e poi Max vinceva tutte le gare. Vedremo: per il nostro campionato Costruttori non è buono se la Ferrari fa tanti punti qui, ma sembra che succederà. La Ferrari quest’anno è stata molto veloce ma sono ancora dietro di noi in classifica. È difficile da spiegare: sono stati in prima fila in Bahrain, in Arabia, hanno fatto la pole a Baku e qui. Hanno una ottima macchina e sono dietro. Noi facciamo sempre punti, dobbiamo farne anche qui”.

L’Aston Martin comunque è in difficoltà in Brianza: “Sono solo sei curve, poi è tutto rettilineo. Questa pista non si adatta alle nostre caratteristiche, sapevamo che sarebbe stato un weekend difficile. La previsione era di essere tra P9 e P12 in qualifica. Siamo esattamente a metà, quindi va bene. Non è una sorpresa e domani sarà una gara difficile. In Bahrain abbiamo capito quali fossero i punti deboli della macchina e sono rimasti gli stessi. Il resto del calendario forse può essere più adatto alle nostra caratteristiche. Dobbiamo accettarlo e migliorare. Fara? Dobbiamo speriamo in un po’ di azione, magari nella prima curva, davanti a noi”.

Articoli correlati