F1, McLaren a valanga contro Red Bull: “Stufi delle loro favole”

F1, la McLaren a valanga contro la Red Bull: “Stufi delle loro favole”

Ai microfoni di Sky Sport il team principal della McLaren Andreas Seidl non si è risparmiato parlando della Red Bull: “Provo sentimenti contrastanti nei loro confronti dopo quanto accaduto per il budget cap. Siamo contenti che la Fia abbia accertato la violazione e abbia preso provvedimenti ma la penalità non è chiaramente adeguata”.

“La violazione della Red Bull meritava senza dubbio una punizione più severa, il nostro augurio è di vedere pene commisurate alle irregolarità in futuro, non come è accaduto questa volta. Se posso aggiungere, dico anche che siamo stufi delle loro favole” la bordata di Seidl.

Anche il Racing Director della Ferrari Laurent Mekies è dello stesso avviso: “Sull”entità della violazione si potrebbe discutere: abbiamo parlato tanto e sappiamo che 2 milioni sono una grande violazione, equivalgono a un paio di decimi. Sono numeri che hanno un impatto vero sulle gare, è una cifra di una certa importanza. Non potremo mai essere contenti della penalità. Noi non capiamo come il 10% di riduzione corrisponda ai due decimi di vantaggio, inoltre non c’è stata riduzione di budget cap”.

“Loro potranno spenderlo altrove, migliorando la macchina. Questa combinazione ci fa temere che l’effetto reale della sanzione sia piccolo. Ora però bisogna voltare pagina, speriamo di non dover attendere così tanto per il budget cap del 2022” ha concluso Mekies.

Articoli correlati