F1, Lewis Hamilton soddisfatto e fiducioso dopo le libere a Las Vegas

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Il sette volte Campione del Mondo ha avuto buone sensazioni in pista. Il britannico punta ad un week-enda da protagonista.

Lewis Hamilton sogna di lasciare il segno a Las Vegas. Il sette volte Campione del Mondo non ha ancora conquistato un solo podio in questa complicata stagione in Ferrari. A tre GP dalla fine, è conscio del fatto che avrebbe tanto bisogno di un exlpoit per andare in vacanza meno frustrato e prepararsi così al meglio per la prossima stagione.

Al termine delle prove libere sulla strip di Las Vegas, Lewis Hamilton è apparso decisamente soddisfatto di come ha girato in pista. Nonostante il decimo posto nelle libere 2, la sua SF-25 è sembrata in grado di tenere tempi elevati che fanno ben sperare per il week-end.

“Mi sono sentito piuttosto bene, ho avuto buone sensazioni nelle due sessioni. Abbiamo migliorato la macchina nelle FP2 e mi sentivo forte nel primo settore. Purtroppo non sono riuscito a mettere insieme il giro, ma ho imparato tanto e sono fiducioso per le prove del sabato”, le sue parole riportate da Sky Sport.

Chiaramente, avere un Lewis Hamilton così fiducioso è un buon segno per la Ferrari che spera di poter festeggiare almeno una vittoria in questo finale di stagione. La McLaren è la favorita assoluta a Las Vegas ma la Rossa si sente in grado di poter tentare il colpaccio, non solo con Charles Leclerc.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG MOTORI

Articoli correlati