F1: Lewis Hamilton irritato, Toto Wolff fa il pompiere

Toto Wolff smentisce dissidi con Lewis Hamilton

Non è certo passato inosservato, durante il Gran Premio d’Austria, il momento di tensione via radio fra Lewis Hamilton e Toto Wolff: mentre il campione della Mercedes parlava della situazione penalità con il suo ingegnere, il team principal è intervenuto con un messaggio più che chiaro: “Lewis, sappiamo che la macchina non va bene ma pensa a guidare”.

Un messaggio di certo non andato giù a Hamilton, che nel dopo gara ha dribblato ogni domanda sul tema, invitando i cronisti a rivolgersi direttamente a Wolff. E il dirigente austriaco ha rotto il silenzio, spiegando la situazione ai canali ufficiali del Circus: “Sono intervenuto nell’interesse del team, era il momento di calmare le acque. Non credo di essere stato duro: dovreste sentire cosa ci diciamo al telefono”.

Per Wolff quanto accaduto in Austria non avrà la minima ripercussione sulla trattativa per il rinnovo di Hamilton con Mercedes: “Non parliamo nemmeno più di soldi e durata, ma di dettagli: sono fiducioso che tutto si risolverà” ha dichiarato a proposito delle discussioni per il prolungamento del contratto.

Articoli correlati