F1: Lewis Hamilton ancora senza podi in Ferrari ma finalmente ottimista

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Ad Austin è arrivato un quarto posto finale. Il sette volte Campione del Mondo è convinto che la Rossa sia sulla strada giusta.

Ad Austin, sede del GP degli Stati Uniti, la Ferrari è tornata sul podio ma l’ha fatto con il solito Charles Leclerc, al sesto podio stagionale. Lewis Hamilton ha chiuso al quarto posto, al termine di una gara in cui ha comunque lottato.

A cinque GP dalla fine della stagione, il sette volte Campione del Mondo non ha ancora conquistato un podio con la Ferrari (unica gioia la Sprint vinta al GP di Cina). Una situazione surreale per il britannico che, in carriera, ha vinto 105 GP in Formula 1.

Nonostante tutto, Lewis Hamilton è apparso rinfrancato dal quarto posto conquistato ad Austin (ha vinto il GP degli Stati Uniti sei volte in carriera): “Il team ha fatto un lavoro davvero importante questo week-end. Quindi, spero che tutti in fabbrica siano contenti e sì, sono convinto che siamo decisamente sulla strada giusta. Mi sento così vicino. Non ho ancora raggiunto il podio, ma continuerò a provarci”, le sue parole post gara.

Insomma, Lewis Hamilton non ha perso la speranza, anzi è convinto che la SF-25 gli regalerà quella gioia che insegue dal suo primo giorno a Maranello. Il popolo della Rossa attende, sperando che, alla fine, possa arrivare non solo il podio di Lewis Hamilton ma quel benedetto primo successo stagionale che ancora manca.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG MOTORI

Articoli correlati