F1, Lando Norris svela i suoi piani per il futuro

Ha esordito in F1 nel 2019

Lando Norris e la McLaren continueranno la loro avventura insieme. Il pilota britannico classe 1999, approdato in Formula 1 nel 2019, ha infatti rinnovato il suo contratto e resterà legato al team di Woking fino al 2025.

Queste le parole di Norris dopo l'annuncio: "Io amo queste persone e alla McLaren mi sento a casa. Sono cresciuto in questa squadra e sono parte di questo percorso. La scorsa stagione è stato un altro grande passo, per la mia carriera e per le prestazioni della squadra – ha detto l'inglese -. Sento che il lavoro e l'impegno ci porteranno a lottare per vittorie e titoli in futuro. Tutto questo mi dà grande fiducia, quindi è stato naturale prolungare questo contratto per i prossimi anni".

Dopo due anni da pilota di riserva, Norris ha esordito da titolare in McLaren nel 2019. Nel 2020 ha ottenuto il primo podio in carriera in Austria, mentre nel 2021 è salito altre quattro volte sul podio e ha fatto la sua prima pole position in Russia, dove gli è poi sfumata la vittoria con l'arrivo della pioggia.

Articoli correlati