F1, Jenson Button categorico su Red Bull, Ferrari e Mercedes

Il campione del mondo 2009 dice la sua sulla lotta al titolo per il 2023

A pochi giorni dall’inizio della nuova stagione di F1, Jenson Button ha voluto esprimersi su quelle che sono le sue aspettative per questa nuova stagione. Intervenendo a ‘Sky Sport Uk’, il campione del mondo 2009 ha detto che, a suo modo di vedere, ci saranno molte possibilità di vedere uno scontro a tre per la vittoria del Mondiale.

“La Red Bull è l’unica che non abbiamo davvero visto, perchè si tratta della vettura dell’anno scorso – ha esordito Button -, ma da quelle parti riescono sempre a tirare fuori una macchina competitiva, penso che anche quest’anno saranno fra i primi. La Ferrari è molto bella, sembra che abbiano lavorato sui punti deboli e che si siano presi anche qualche rischio interessante, nel complesso la macchina sembra molto buona”.

“Per me la sorpresa sarà la Mercedes. La macchina è bellissima. Forse da qui alla prima gara cambieranno qualcosa, ma è evidente che abbiano molta fiducia in questa vettura. Non vedo l’ora di assistere alla lotta lì davanti. Sono convinto che ad un certo punto della stagione avremo questa lotta a tre team per la vittoria finale” ha concluso Button sul possibile inserimento della scuderia di Brackley nel contesto iridato.

Articoli correlati