F1, Guanyu Zhou vuole tornare in zona punti ad Austin

Zhou ha fame di punti per il Gran premio degli Stati Uniti

Guanyu Zhou, pilota Alfa Romeo e compagno di squadra di Valtteri Bottas, ha parlato ai canali della scuderia in vista del Gran Premio statunitense di Austin. Zhou attualmente si trova al 18esimo posto nella classifica piloti e vuole tornare a conquistare punti dopo l’ultima volta risalente al Gran Premio di Monza dove ottenne un punto, posizionandosi al decimo posto. 

Zhou ha detto: “Non vedo l’ora di essere ad Austin, perché sarà un’altra pista da scoprire per me. È stato un peccato non essere riusciti a conquistare punti a Suzuka, ma almeno abbiamo visto che si può ancora essere vicini al pacchetto di mischia: il ritmo mostrato era promettente”.

Ha poi aggiunto: “La scorsa settimana ho trascorso un paio di giorni nella nostra base di Hinwil per preparare le prossime gare con il simulatore e sono ansioso di tornare in macchina. Abbiamo in programma altri aggiornamenti e speriamo che le condizioni meteorologiche ci permettano di sfruttarli al meglio. Come sempre le qualifiche di sabato saranno importanti: abbiamo tutte le possibilità di lottare a distanza ravvicinata e tornare a ottenere punti”.

Articoli correlati