F1, GP Qatar: Fernando Alonso pronto a dare battaglia

F1, GP Qatar: Fernando Alonso pronto a dare battaglia

Ecco le parole di Fernando Alonso, riportate dal sito ufficiale della Formula 1, nella conferenza stampa di vigilia della tre giorni del Gran Premio del Qatar.

Per prima cosa, un elogio a Max Verstappen, che dopo la parentesi a Singapore ha ricominciato a dominare: “Nient’altro da aggiungere. Solo grandi congratulazioni, per aver vinto così tante gare difficili: tutto giugno e luglio sono stati colpiti dalla pioggia, e se non commetti errori e riesci a fare risultati la domenica, è davvero impressionante.”

Poi, le prospettive del 42enne asturiano dell’Aston Martin per la gara di Losail: “Sembra un po’ ottimistico pensare al podio, ma vediamo, sarà un fine settimana stressante per tutti, nessuno arriverà in qualifica al 100% perché semplicemente non c’è tempo. È interessante, ma guardando indietro a Suzuka, potrebbe essere un fine settimana in cui non saremo su quel tipo di prestazione.”

Infine, un giudizio sul circuito da parte dello spagnolo: “Penso che la nuova generazione di auto si sia comportata bene nelle curve ad alta velocità, e quelle del Qatar sono tutte ad alta velocità, quindi penso che sarà una bella sensazione. La Sprint aggiungerà pepe al weekend!”

Articoli correlati