F1, Frederic Vasseur: “Andato tutto liscio, libere incoraggianti”

Tanta soddisfazione per un venerdì senza intoppi per la Rossa

Le prove libere a Melbourne, sede del GP d’Australia, hanno sorriso alla Ferrari che, nella seconda sessione, è stata la monoposto più brillante con il miglior crono di Leclerc e il terzo tempo di Sainz. Vasseur resta con i piedi per terra: “Non si può mai essere completamente soddisfatti ma c’è una bella sensazione relativa al passo della macchina”, le sue parole a Sky Sport.

Il team principal della Ferrari aggiunge: “Il passo di oggi è stato sicuramente buono. Per noi è stato un venerdì in cui tutto è andato liscio mentre la Red Bull ha avuto qualche problema ma non voglio fare paragoni perchè a Melbourne, ogni giorno, si ricomincia sempre da zero. Dobbiamo, quindi, concentraci solamente su di noi”.

Vasseur è comunque decisamente soddisfatto della prova dei suoi due piloti: “Ottime risposte da Sainz che è riuscito a fare tanti giri senza dolore, credo che possa fare sempre meglio. Bene anche Leclerc che è stato molto costante sul giro. Insomma, prestazioni incoraggianti”. Appuntamento alle qualifiche per capire se la Ferrari è davvero in grado di lottare per la pole position e mettere pressione alla Red Bull e, soprattutto, a Verstappen.

Articoli correlati