F1, Daniel Ricciardo incorona la nuova Red Bull: “Wow”

La RB20 sembra la miglior macchina, la Red Bull non si ferma mai

Tanto per cambiare, ancora Red Bull. I primi test stagionali hanno confermato come la nuova RB20 di Verstappen e Parez è la miglior macchina in pista. Dopo aver dominato il Mondiale 2023, la Red Bull potrebbe continuare a dettar legge. Lo pensa anche Ricciardo che non nasconde l’ammirazione per l’incredibile lavoro che, ancora una volta, ha fatto la Red Bull.

“Penso che sia una squadra che dà il meglio di sé quando vince. Quando sono al top è come se volessero sbaragliare completamente la concorrenza. Non è come: ‘Ok, ora stiamo vincendo. Andiamo in vacanza’. È, invece, più: ‘Teniamo i piedi ben saldi a terra’… Ecco dove penso che siano arrivati quest’anno”, le parole di Ricciardo, pilota ufficiale Red Bull dal 2014 al 2018.

L’australiano ha una stima infinita nei confronti di Newey, il guru che sta alla base del successo Red Bull e, ovviamente, della nuova RB20 che, già dopo i primi test, fa paura a tutti quanti: “Vinceranno delle gare, sono sicuro, ma non me la sento ancora di dire che saranno imbattibili. Credo che la F1 sia troppo imprevedibile per dire che la Red Bull è imbattibile. Penso che faranno molto bene ma ora è troppo presto per tutto il resto”, le sue parole riportate da Marca.

Articoli correlati