F1, Carlos Sainz mette pressione alla McLaren

Le parole di Carlos Sainz dopo le qualifiche del Gp del Giappone

Dopo il sesto posto ottenuto nelle qualifiche del Gp di Suzuka, il pilota della Ferrari Carlos Sainz ha voluto analizzare la sua prestazione. In aggiunta, lo spagnolo si è soffermato sulla distanza da Red Bull e McLaren.

“E’ un approccio che ci voleva. Volevo provare qualcosa su questo circuito per trovare maggiore ritmo in questi tipi di curve più veloci e lunghe, che sappiamo essere il nostro punto debole. Questa ricerca però non è stato il modo migliore per preparare il weekend e la qualifica” ha esordito il pilota spagnolo ai microfoni di “Sky Sport F1″.

“So che anche con un giro molto migliore o più pulito a livello di guida non mi avrebbe portato molto di più. La Red Bull è davanti e per me lo sono anche le McLaren. Penso che sarà difficile batterle domani in gara” ha aggiunto il pilota della Ferrari.

“Abbiamo perso soprattutto nel primo settore, dove le McLaren sono quasi al livello della Red Bull. Noi siamo più veloci sul rettilineo e nelle curve più lente” ha chiosato Carlos Sainz.

Articoli correlati