F1, Briatore non se la prende con Colapinto per l’incidente a Imola

Il consulente esecutivo dell'Alpine è convinto che il giovane pilota argentino si lascerà tutto alle spalle.

L’Alpine ha, come obiettivo, quello di fare punti al GP dell’Emilia Romagna. Gasly parte dalla decima casella, Colapinto, invece, dalla 15a. Quest’ultimo è stato protagonista, suo malgrado, di un incidente che ha compromesso la sua qualifica.

Il giovane pilota, arrivato da poco all’Alpine al posto di Doohan, si è prontamente scusato dopo l’errore che gli è costato l’incidente. Sicuramente non il modo migliore per giocarsi le sue chances e, sopratutto, per ripagare la fiducia accordatagli da Briatore, l’uomo che l’ha voluto al posto proprio di Doohan.

Briatore, tuttavia, ha usato parole al miele per Colapinto: “Franco sta prendendo confidenza con la macchina e sta facendo un ottimo lavoro con la squadra e gli ingegneri. Con monoposto e tempi così vicini, stava spingendo al limite e purtroppo ha perso la macchina. Ho parlato con Franco e si lascerà rapidamente alle spalle la situazione e tornerà più forte”.

Dichiarazioni che avranno fatto molto piacere a Colapinto che, oggi, dovrà fare del suo meglio in pista per lasciarsi alle spalle l’incidente e far vedere di essere la scelta giusta per l’Alpine. Anche perchè la pazienza di Briatore, fatto piuttosto noto, non è infinita. Diciamo che Colapinto si è già giocato un bonus importante.

TG MOTORI

Articoli correlati