Christian Horner-Ferrari, Lewis Hamilton stizzito: “Voci che non aiutano”

Articolo di Luca Giorgetti

Il pilota della Rossa ha parlato in conferenza stampa ad Austin alla vigilia del Gran Premio degli Stati Uniti

Lewis Hamilton ha parlato in conferenza stampa ad Austin, dove nel weekend va in scena il Gran Premio degli Stati Uniti. “Sono stato a cavallo alla vigilia di questo weekend – ha esordito -. È stata la prima volta ed è stata un’esperienza incredibile. Da piccolo ce n’era uno vicino casa mia, ma più gli stavo vicino più avevo problemi d’asma. E da allora sono stato lontano dai cavalli. Successivamente ho seguito cure per poter stare più vicino a questi animali ed è stato bellissimo l’altro giorno”.

“Daremo tutto ad Austin e continueremo a migliorare – ha aggiunto il pilota della Ferrari -. Ho esaminato cosa è successo finora e cosa c’è da fare. Credo che ora, con più prestazione dalla macchina, potremo estrarla e fare meglio”.

Quindi ha messo a tacere le voci su un possibile approdo di Christian Horner alla Rossa: “Non so da dove escano le voci su Horner, ma il team ha chiarito la posizione per il futuro e stiamo tutti lavorando in questa direzione. Queste voci non sono d’aiuto, per me è tutta una questione di mantenere l’obiettivo fisso davanti a noi e costruire le fondamenta per il 2026”.

“Il mio approccio al finale di stagione? Vedo gli ultimi sei weekend come test per migliorare le procedure, per consolidare rapporti e comunicazione. Tutti in fabbrica vogliono arrivare a buoni risultati e manteniamo alta la concentrazione per questo” ha concluso l’inglese.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG MOTORI

Articoli correlati