Charles Leclerc scuote la Ferrari: “Felice solo se vinco”

Charles Leclerc scuote la Ferrari: "Felice solo se vinco"

Il pilota della Ferrari Charles Leclerc vuole vincere subito nel 2024 e lo ha ribadito durante un evento organizzato da uno sponsor. Il driver monegasco ha vinto l'ultimo Gran Premio in Austria nel luglio 2022 e non vede l'ora di riassaporare il successo. "Vincere il campionato è l'unico obiettivo che ho. Sono felice solo quando vinco, il secondo posto non mi basta", sono le parole chiare del pilota del Principato.

"Bisogna darsi anche obiettivi realistici, anche se noi siamo sempre ottimisti e cerchiamo di fare il miglior lavoro possibile – sono le dichiarazioni riportate da il Daily Mail -. Vogliamo vincere, ma considerando lo scorso anno come partenza, bisogna dire che la Red Bull aveva un grande vantaggio. Quindi ora dobbiamo colmare il divario il più possibile".

Il rapporto con Carlos Sainz, all'ultimo anno di Ferrari: "Abbiamo un rapporto molto speciale. Ovviamente siamo amici anche fuori dalla pista e condividiamo bei momenti. Passiamo tanto tempo insieme, credo di vedere Carlos più della mia famiglia".

C'è molto attesa per la SF-24: "Ci sono molti punti interrogativi. Naturalmente, abbiamo testato la vettura al simulatore, ma poi resta da vedere se, all'atto pratico in pista, tutto corrisponde ai risultati virtuali. Non vedo l'ora di provare la macchina".

Articoli correlati