Charles Leclerc punta sul meteo per il Gp del Belgio

Le parole di Charles Leclerc in conferenza stampa a Spa

Dopo le deludenti prove a Silverstone e all’Hungaroring, Charles Leclerc cerca il riscatto a Spa, dove nel 2019 vinse il suo primo Gran Premio in Formula 1.

“Cerco di dare il mio meglio ogni weekend ma ovviamente è sempre speciale tornare dove hai vinto la tua prima gara – ha ammesso il pilota monegasco in conferenza stampa -. Si tratta di un ricordo bellissimo di un momento particolare, anche se c’erano delle circostanze che rendevano difficile godermi appieno il momento perché avevamo perso Anthoine Hubert il giorno prima. Oltretutto Spa-Francorchamps è una pista molto particolare, e che credo piaccia a ogni pilota”.

Il pilota della Ferrari punta sul meteo: “Si può sempre aspettare che il meteo regali qualche emozione e pare che questo weekend sarà quasi tutto bagnato, quindi speriamo di essere competitivi anche in queste condizioni. Onestamente penso che siamo andati piuttosto bene quando è stato tutto bagnato o tutto asciutto, avevamo sfruttato al massimo il nostro pacchetto. Personalmente fatico in condizioni di metà bagnato e metà asciutto, ma abbiamo lavorato parecchio a Fiorano su questo aspetto e ho fiducia che anche in quelle situazioni potrei tornare al livello desiderato”.

“Al momento tutti i team sono molto vicini tra loro, specialmente in qualifica. In Ungheria eravamo tutti in 7-8 decimi nel Q3, quindi è stata una battaglia molto ravvicinata al di là dei primi tre. Le piccole differenze possono avere un grosso impatto sui risultati, e credo che per il momento dobbiamo concentrarci in pista su ogni dettaglio, perché può avere un influsso sull’esito finale ora più che mai, specie in qualifica. A Budapest probabilmente abbiamo lasciato un po’ di prestazioni qua e là, il che ha avuto una grossa conseguenza sul nostro weekend. Il quadro complessivo indica che siamo abbastanza veloci, lo sappiamo e ci stiamo impegnando al massimo per tornare al livello che vorremmo il più rapidamente possibile” ha concluso Leclerc.

Articoli correlati