Charles Leclerc inizia a perdere le speranze e si sfoga

Articolo di Andrea Gussoni

Charles Leclerc ha parlato in vista del weekend del Gp di Singapore

Charles Leclerc ha parlato in vista del weekend del Gp di Singapore: “Se sapessi qual è il nostro punto debole, sarebbe tutto più facile… Sia noi che Red Bull e Mercedes abbiamo fatto dei progressi ma la McLaren ha trovato qualcosa in più e poi anche RB e Mercedes hanno fatto un altro passo avanti che noi invece non siamo riusciti a fare”.

“Non credo che potremo mai partire favoriti quest’anno sulla McLaren ma… mai dire mai. Potremmo avere qualche chance in più se ci fossero imprevisti a livello di gestione gomma, oppure a Las Vegas, ma sarà dura vincere un Gran Premio entro l’anno”.

“Dobbiamo fare meglio. È molto deludente, la Ferrari non può accontentarsi di arrivare seconda oppure terza o quarta. Il circuito di Marina Bay è ad alto carico ma non penso che possiamo aspettarci miracoli. A Baku in qualifica non abbiamo fatto un gran lavoro e non credo che qui andrà meglio”.

“Fare la pole position come in Ungheria? Ce la metterò tutta ma non mi aspetto ci siano le stesse condizioni. La preparazione per Singapore è un po’ specifica, anche se per la verità io cerco di essere al massimo della forma dalla prima all’ultima gara dell’anno. Abbiamo a disposizione un giubbetto refrigerante ma non credo che quest’anno qui sarà diverso dagli altri anni”.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG MOTORI

Articoli correlati