ATP Napoli, Berrettini ringrazia il pubblico: “Non fossi stato in Italia non avrei finito la partita”

Berrettini si è imposto su McDonald nonostante i problemi fisici

Matteo Berrettini ha parlato dopo il successo nella semifinale del torneo ATP 250 di Napoli sullo statunitense Mackenzie McDonald, in tre set: 3-6, 7-6 (7-2), 6-3.

Il romano, che si è imposto nonostante il problema di vesciche, ha parlato alla stampa dopo il match: “Ho pensato molto al ritiro, il piede mi faceva veramente male. Ho messo un ‘cuscino’ per non sentire il dolore. La cosa più difficile è concentrarsi e non pensare al piede. Sono stanco di ritirarmi, stanco dei problemi fisici. Ho provato ad andare fino alla fine ed è andata bene”.

“Devo dire che le condizioni all’inizio erano parecchie diverse, lui giocava molto bene, mi toglieva il tempo, rispondeva molto, io ho messo poche prime e quindi mi ha messo in difficoltà. Stavo trovando la strada ed è iniziato il dolore al piede. Poi ho trovato la chiave, ho giocato con un po’ più di traiettoria e ho servito meglio. Alla fine la chiave è stata giocare aggressivo” ha proseguito il finalista a Wimbledon 2021.

Infine un ringraziamento al pubblico di Napoli: “Se non avessi giocato in Italia non avrei né finito né vinto la partita, quindi devo dire grazie al pubblico, al mio team, alla mia famiglia. Ci tenevo a far bene. Il ritiro non era un’opzione, ho un giorno per recuperare: si dà tutto”.

Articoli correlati