Valentino Rossi svela tutto: ecco quando correrà in Italia

Nuovo team per Valentino Rossi, che ha sciolto definitivamente le riserve: il calendario del campionato GT3.

Valentino Rossi ha svelato il suo futuro: l’ex centauro della Yamaha correrà per il team WRT Audi, e parteciperà al Fanatec GT World Challenge Europe, categoria riservata alle vetture GT3.

A dicembre il Dottore aveva disputato un test proprio con questa squadra, e negli ultimi giorni ha sciolto definitivamente i dubbi. Il numero 46 sarà iscritto a 10 prove, 5 sprint (due prove da 60 minuti per weekend) e 5 endurance

Tra le manifestazioni di durata la 3 Ore di Imola in programma in aprile, e la 24 Ore di Spa-Francorchamps, tra le gare più prestigiose del mondo. In Italia correrà anche a Misano a luglio.

Ecco il calendario:

1 – Imola, Italia (1-3 aprile)
2 – Brands Hatch, GB (30 aprile- 1 maggio)
3 – Magny-Cours, Francia (13-15 maggio)
4 – Paul Ricard, Francia (3-5 giugno)
5 – Zandvoort, Paesi Bassi (17-19 giugno)
6 – Misano, Italia (1-3 luglio)
7 – Spa Francorchamps (28-31 luglio)
8 – Hockenheim, Germania (2-4 settembre)
9 – Valencia, Spagna (16-18 settembre)
10- Barcellona, Spagna (30 settembre-2 ottobre)

“Sono lieto di unirmi al Team WRT per tutte le gare del Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS – le parole di Valentino -. Tutti sanno che sono sempre stato un grande appassionato di corse automobilistiche e che sono sempre stato interessato a correre su quattro ruote una volta che la mia carriera in MotoGP sarebbe giunta al termine. Ora sono completamente disponibile a dedicarmi ad un programma di corse automobilistiche ad alto livello e con il giusto approccio professionale. Il Team WRT è la soluzione perfetta che stavo cercando e sono ansioso di iniziare”.

Articoli correlati