Valentino Rossi stupito dal team Petronas

“Il feeling con Petronas è meraviglioso, l’atmosfera è buona”.

Valentino Rossi promuove a pieni voti il team Petronas dopo i test in Qatar: “Il feeling con loro e il nuovo staff è meraviglioso, l’atmosfera è buona. Queste cose mi hanno reso felice: essere della battaglia è difficile perché ci sono tanti piloti forti, ma noi ci proviamo!”.

Il Dottore è rimasto deluso come gli altri per l’ultima giornata buttata a causa delle condizioni metereologiche avverse: “Sapevamo che oggi poteva essere una brutta giornata, quindi abbiamo fatto il lavoro importante nei giorni precedenti. Peccato, avevamo altro da provare e volevamo fare una simulazione di gara. Il bilancio è comunque positivo perché il feeling con la moto è migliorato tanto. Il time attack non è andato male e il passo gara è abbastanza buono. Lascio il Qatar con buone sensazioni e adesso avremo dieci giorni per riposarci e rilassarci prima della gara”.

Per una volta, arrivano gli applausi anche a Yamaha: “Ha lavorato bene in inverno portando cose nuove come il nuovo telaio e parti per l’aerodinamica. Il loro operato è stato intelligente. Il test team? Ho spinto tanto da questo punto di vista, c’è un bell’equilibrio. Il metodo giapponese ed europeo/italiano devono collaborare nella MotoGP moderna. La chiave del successo Suzuki nel 2020 penso sia passata anche da questo, Ci sono cose interessanti e Cal è arrivato con grande motivazione. Può aiutarci molto durante la stagione”.

Sulla gara: “Storicamente qua non c’è tantissimo grip, ma non è male. Non sono convinto di niente: le Yamaha di solito vanno forte qua, ma poi bisognerà capire se in Portogallo saremo competitivi, così come a Jerez, Le Mans e così via. Nessuno avrà risposte fino a che non saremo in quelle piste. Qua abbiamo finito l’80/85% del programma, ma sono felice di quello che è stato fatto nei test”.

Articoli correlati