Valentino Rossi: Nico Cereghini parla chiaro

"Può correre finché gli pare e sarò, saremo, sempre felici di vederlo in pista. Non ha nulla da perdere".

8 Marzo 2021

"Può correre finché gli pare e sarò, saremo, sempre felici di vederlo in pista. Non ha nulla da perdere".

Nico Cereghini a Moto.it toglie la pressione a Valentino Rossi, in vista del Mondiale 2021 che sta per cominciare: "I test per il Dottore sono cominciati in salita, Morbidelli è in piena forma e sarà dura avvicinarlo, il team Petronas non è il team interno checchè se ne dica; eppure so che Rossi non si arrenderà così facilmente. Farà fatica, a quarantadue anni la testa non è quella dei 25 e dei 30, lo so, ma tutti noi siamo certi che sia ancora molto veloce, per lo meno in certe condizioni e quando troverà il feeling completo con la sua Yamaha factory".

Secondo l'ex pilota Suzuki, il Dottore non ha nulla da perdere: "L'anno scorso Valentino ha gettato via un paio di occasioni molto favorevoli. Vero. E imperdonabile, per uno esperto come lui, chissà quante notti insonni ha passato rivivendo quegli errori. (...) Questo 2021 è diverso, il 46 parte da dietro, nulla da perdere".

"Personalmente credo che, comunque vada, Valentino abbia il pieno diritto di decidere quando e come concludere la sua carriera - ha continuato Cereghini -. Tra i grandi piloti, in questo mezzo secolo di motociclismo che ho potuto seguire c’è chi si è fermato quando era in alto, chi lo ha fatto quando è scivolato in basso; chi si è fermato presto, così presto che pensavo sarebbe tornato, chi molto tardi. Ho fatto qualche errore di valutazione, negli anni, lo ammetto.  Ma non mi sono mai sentito all’altezza di mettere in discussione una di quelle scelte, così personali. Vale può correre finché gli pare e sarò, saremo, sempre felici di vederlo in pista".

©nef

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesValentino Rossi: Mattia Pasini va controcorrente
Valentino Rossi: Mattia Pasini va controcorrente
©Getty ImagesHonda: la frustrazione di Pol Espargarò
Honda: la frustrazione di Pol Espargarò
©Getty ImagesValentino Rossi, la Yamaha corre ai ripari
Valentino Rossi, la Yamaha corre ai ripari
 
Serie A: Napoli-Lazio 5-2, le foto
Serie A: Roma-Atalanta 1-1, le foto
Milan-Genoa 2-1, le pagelle: la decide un autogol di Scamacca
Europa League: Roma-Ajax 1-1, le foto
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida