Valentino Rossi, nessun ripensamento e un solo dubbio

Le parole di Valentino Rossi

Penultimo weekend in MotoGp per Valentino Rossi, che sta già lavorando alla sua nuova vita a quattro ruote. “Perché in effetti questo è il mio futuro prossimo, devo solo capire con che auto correrò e in quale campionato”.

“L’approccio e gli sforzi saranno diversi. Abu Dhabi servirà per capire il programma da seguire. È un momento importante per le gare di durata perché faranno la nuova classe hypercar e dal 2023 tutti i grandi nomi, Ferrari, Audi, Porsche saranno in questa categoria. Io correrò con le GT, ma non so quale campionato, potrebbe essere il Wec, l’European Le Mans Series o l’International GP. Devo capire il mio livello e la mia velocità, in base a questo deciderò. Chi saranno i miei compagni? Sicuramente di alto livello e mi aiuteranno ad ambientarmi. Ma dipenderà dal team con cui correrò, per me sarà tutto nuovo”.

Prima però c’è da pensare a Portimao: “Voglio dare il massimo, voglio restare concentrato, non voglio pensare troppo al lunedì dopo Valencia. Ci sono davanti ancora due gare in cui voglio restare concentrato e divertirmi. Se ho avuto in questi giorni un ripensamento sul continuare a correre? No, non ci ho più ripensato o avuto sensi di “pentimento”. Certo, vediamo quando sarà finita davvero cosa proverò. Ma ormai va bene così e anzi, mi sento tranquillo per la decisione presa”.

Articoli correlati