Valentino Rossi: "Mai così veloce a Sepang"

"Ho fatto 1:58, risultato mai raggiunto in tutta la mia carriera" sottolinea il 'Dottore'.

9 Febbraio 2020

Alla fine dei tre giorni di test in Malesia, sul circuito di Sepang, Valentino Rossi ha tracciato un bilancio complessivo delle sue prestazioni: "E' stato un test positivo, perché abbiamo provato tante cose e lavorato bene. Ho fatto un buon tempo nel time-attack di oggi. Sono stato veloce, sono tra i primi cinque, e ho fatto 1:58, risultato mai raggiunto in tutta la mia carriera. Questo è positivo. Anche il passo non è male, però tanti piloti sono veloci. Alcune cose testate sono buone, altre meno. C’è molto lavoro da fare, ma è stato un ottimo test". Queste le parole del 'Dottore' riportate da 'Marca'.

Il campione di Tavullia ha speso belle parole anche per i nuovi pneumatici Michelin: "Abbiamo fatto tanti progressi, metà grazie alla Yamaha e metà per le nuove Michelin. La nuova gomma è buona, tutti vanno più forte. Più in generale, tutto il lavoro svolto su telaio e motore ci ha permesso di migliorare, direi che questi sono i punti forti della moto. Il lavoro con Munoz? Va molto bene, c’è una buona atmosfera. Siamo tutti contenti e lui è molto bravo".

Valentino ha poi aggiunto una considerazione anche sui suoi avversari: "Marquez e Honda non si possono giudicare, Marc non sta bene. I più forti sono stati Viñales e Rins, a livello di ritmo. Forse Rins è stato più forte. Quartararo? E' stato molto veloce sul giro singolo, ma come passo non è andato veloce come gli altri due. Le Ducati? Non sono sembrate velocissime, ma è solo il primo test".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesNove anni senza Marco Simoncelli
Nove anni senza Marco Simoncelli
©Getty ImagesDovizioso-Petrucci, resta il gelo
Dovizioso-Petrucci, resta il gelo
©Getty ImagesMarc Marquez, giallo sulle sue condizioni
Marc Marquez, giallo sulle sue condizioni
 
Alessia Pasqualon, la miss dei motori
Le foto di Susanna Canzian, nerazzurra da urlo.
Beatrice Bonfanti bella e atletica
Ekaterina, sexy ballerina