Valentino Rossi: "Mai così veloce a Sepang"

"Ho fatto 1:58, risultato mai raggiunto in tutta la mia carriera" sottolinea il 'Dottore'.

Alla fine dei tre giorni di test in Malesia, sul circuito di Sepang, Valentino Rossi ha tracciato un bilancio complessivo delle sue prestazioni: "E' stato un test positivo, perché abbiamo provato tante cose e lavorato bene. Ho fatto un buon tempo nel time-attack di oggi. Sono stato veloce, sono tra i primi cinque, e ho fatto 1:58, risultato mai raggiunto in tutta la mia carriera. Questo è positivo. Anche il passo non è male, però tanti piloti sono veloci. Alcune cose testate sono buone, altre meno. C’è molto lavoro da fare, ma è stato un ottimo test". Queste le parole del 'Dottore' riportate da 'Marca'.

Il campione di Tavullia ha speso belle parole anche per i nuovi pneumatici Michelin: "Abbiamo fatto tanti progressi, metà grazie alla Yamaha e metà per le nuove Michelin. La nuova gomma è buona, tutti vanno più forte. Più in generale, tutto il lavoro svolto su telaio e motore ci ha permesso di migliorare, direi che questi sono i punti forti della moto. Il lavoro con Munoz? Va molto bene, c’è una buona atmosfera. Siamo tutti contenti e lui è molto bravo".

Valentino ha poi aggiunto una considerazione anche sui suoi avversari: "Marquez e Honda non si possono giudicare, Marc non sta bene. I più forti sono stati Viñales e Rins, a livello di ritmo. Forse Rins è stato più forte. Quartararo? E' stato molto veloce sul giro singolo, ma come passo non è andato veloce come gli altri due. Le Ducati? Non sono sembrate velocissime, ma è solo il primo test".

Valentino Rossi

ARTICOLI CORRELATI:

Bagnaia si frattura la tibia destra
Bagnaia si frattura la tibia destra
Un finestra ha fermato Marc Marquez
Un finestra ha fermato Marc Marquez
Aleix Espargaró vuole invertire la tendenza
Aleix Espargaró vuole invertire la tendenza
 
Le foto di Susanna Canzian, nerazzurra da urlo.
Beatrice Bonfanti bella e atletica
Ekaterina, sexy ballerina
Cintia Doroni: la bellissima Dottoressa