Valentino Rossi la prende sul ridere: "Se vinco il Mondiale..."

Il 'Dottore' torna sull'annuncio di giovedì e non risparmia una battuta autoironica.

7 Agosto 2021

Valentino Rossi scherza sul suo stesso addio.

Nonostante la diciassettesima posizione nella griglia di partenza del Gp di Stiria, Valentino Rossi è comunque di buonumore al termine della giornata dedicata alle qualifiche della MotoGp. Tanto da fare una battuta sull'annuncio attraverso il quale ha confermato il suo addio alle competizioni dopo la fine di questa stagione. "Cambiare idea? Tutto dipende dai risultati, se vinco il Mondiale continuo" ha dichiarato sorridendo.

"Speriamo di fare buone gare e di essere più competitivi nelle prossime settimane - ha poi proseguito, facendosi serio -. Io di certo non avrò uno spirito diverso, sarò sempre io, il solito Vale. Era una comunicazione che dovevo dare ma finisce lì, è stata una parentesi, ora devo restare concentrato sulla pista, voglio farle queste gare che mi restano, ottenere risultati e divertirmi".

Sulla qualifica: "Abbiamo lavorato molto dopo una mattina in cui non ero soddisfatto della moto. Nel pomeriggio siamo andati meglio, le mie sensazioni sono migliorate, anche se qui devo ammettere che non abbiamo grande potenzialità. Parto 17esimo ma cercherò di far punti, è tutto aperto visto che le previsioni danno pioggia, la gara sarà imprevedibile".

Rossi ha anche parlato della possibilità di posticipare la gara in caso di impraticabilità di pista per la forte pioggia prevista per domenica: "So che hanno parlato in safety commission della possibilità di posticipare la gara in casa di diluvio, la priorità è correre domani, farlo di lunedì sarebbe problematico ma ci devono essere condizioni sicure per noi piloti".

Infine, un ringraziamento a tutti quelli che hanno espresso un pensiero dopo l'annuncio dell'addio: "Sono stati davvero tanti, mi hanno fatto piacere. Se devo scegliere qualcuno dei messaggi più belli direi quelli dei piloti che corrono adesso, soprattutto quelli dell’Academy come Pecco e Migno, loro mi hanno quasi fatto venire gli occhi lucidi. Ma sono stato felice anche per quelli degli ex piloti, da Biaggi a Lorenzo e Stoner, soprattutto lui mi ha fatto effetto, non lo sentivo da anni".

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesMoto2, operazione e rinnovo per Lorenzo Dalla Porta
Moto2, operazione e rinnovo per Lorenzo Dalla Porta
©Getty ImagesMarc Marquez, la Ducati questa volta ci crede
Marc Marquez, la Ducati questa volta ci crede
©Getty ImagesMotoGp, Marc Marquez spazza via i problemi
MotoGp, Marc Marquez spazza via i problemi
©Getty ImagesValentino Rossi: Pecco Bagnaia fa una confessione
Valentino Rossi: Pecco Bagnaia fa una confessione
©Getty ImagesMotoGp, Alex Rins invidia la Ducati: bordata a Suzuki
MotoGp, Alex Rins invidia la Ducati: bordata a Suzuki
©Getty ImagesDean Berta Viñales, la straziante lettera della fidanzata
Dean Berta Viñales, la straziante lettera della fidanzata
 
Lazio-Roma 3-2, le pagelle
Udinese-Fiorentina 0-1, le pagelle
Paulo Dybala, dalla gioia alle lacrime: le foto
Spezia-Milan 1-2, le pagelle
Torino-Lazio 1-1, le pagelle
Sampdoria-Napoli 0-4, le pagelle
Milan-Venezia 2-0: le pagelle
Fiorentina-Inter 1-3, le pagelle