Valentino Rossi, il possibile nuovo capo: “Ci dà certezze”

Altri indizi sul futuro di Valentino Rossi nel 2022, parla il boss del team WRT.

Valentino Rossi promosso a pieni voti dal Team WRT. Gli oltre 100 giri del Dottore a Valencia sull’Audi R8 LMS GT3 hanno soddisfatto il boss della squadra, Vincent Vosse.

“Valentino è una leggenda delle moto, ma anche sulle auto va forte – sono le parole riportate da Motorsport -. Il suo approccio e le sue indicazioni mi danno la certezza che possa essere competitivo. Non vedo perché non dovrebbe esserlo. Il test di giovedì scorso è stato utile per capire se ci sono le possibilità di lavorare assieme in futuro, personalmente mi interessa molto averlo nel team e su una delle nostre auto. E’ tutto aperto, ne stiamo parlando”

“Come licenza sarebbe un Silver perché ha all’attivo solo quattro o cinque gare in queste serie – ha continuato Voss -, ma il mio obiettivo sarebbe vederlo su una vettura PRO. Con noi ha fatto una giornata di prove intera, per ora parliamo del programma GT3. Non escludo che in futuro possa fare qualcosa anche in LMP2”.

Valentino Rossi a gennaio parteciperà alla 12 Ore del Golfo con Luca Marini e Alessio Salucci con una Ferrari 488 GT3 gestita dal Kessel Racing. 

Articoli correlati