Valentino Rossi, Guido Meda fa una domanda ai tifosi delusi

L'intervento sul sito di Sky: "Davvero lo scaricate proprio adesso?".

3 Maggio 2021

L'intervento sul sito di Sky: "Davvero lo scaricate proprio adesso?".

Sportal.it è anche su Instagram. Seguici, se ti va!

Guido Meda con un intervento sul sito di Sky ha chiarito la sua posizione riguardo al momentaccio di Valentino Rossi, che anche a Jerez ha chiuso nelle retrovie, finendo in diciassettesima posizione.

"Vi sembrerà strano, ma su Valentino per tre GP non abbiamo detto nulla e siamo stati ad ascoltare, tra bar e social, uno scatenamento imbarazzante: "Si deve ritirare, porta via il posto ai giovani, fa tristezza, è ridicolo, che la smetta (...)"", ha cominciato Meda.

"Sono buoni tutti ad idolatrare quando le cose vanno bene - ha evidenziato il telecronista Sky -. Provare a stappare questo guaio, comunque vada, è una sfida certo meno eclatante delle altre, ma per Valentino altrettanto significativa. È quella che ha scelto stavolta. Poi si vedrà, capirà, dirà. Ha accettato il posto in un team clienti cedendo il proprio senza proteste. Lavora per sè e per i suoi amici più freschi. In tre GP storti non ha mai cercato scuse. Anzi, vi sfidiamo proprio a trovarne una".

"Quando gli dicono che ruba il posto ai giovani non si scomoda nemmeno a spiegare l’evidenza - ha continuato Meda - . Perché i giovani, semmai, li porta avanti: in MotoGP ora ce ne sono tre (Bagnaia, Morbidelli e Marini) che magari, senza di lui, non sarebbero qui. Sostenere Rossi adesso, adesso che è difficile, è un'occasione da cogliere, magari per essere originali, ma soprattutto per essere grati. Davvero non vi ricordate chi è? Oppure: davvero volete solo comodamente ricordare chi era? Davvero lo scaricate proprio adesso?".

"E se la difficoltà fosse solo banalmente tecnica, sua e del suo team, e l’età non c'entrasse nulla? Lasciate le considerazioni, piccole, a chi fino a qui non lo ha capito e non lo capirà mai. La passione per le moto ha una faccia molto riconoscibile. Un semplice grazie costa davvero poco e... Non serve altro", ha concluso.

©Cristian Lovati

ARTICOLI CORRELATI:

©Cristian LovatiPaolo Beltramo: Valentino Rossi sa cosa fare
Paolo Beltramo: Valentino Rossi sa cosa fare
©Getty ImagesMotoGp, scatta l'allarme per Alex Rins
MotoGp, scatta l'allarme per Alex Rins
©Getty ImagesEnea Bastianini manda un messaggio a Valentino Rossi
Enea Bastianini manda un messaggio a Valentino Rossi
 
Inter, delirio a San Siro per la festa scudetto: le foto
Roma-Manchester United 3-2, le foto
Chelsea-Real Madrid 2-0, le foto
Champions League: Manchester City - Psg 2-0, le foto
Torino-Parma 1-0, le foto
Inter, lo scudetto in 10 immagini