Valentino Rossi fissa gli obiettivi per l'Argentina

Giovedì giorno dedicato alla conferenza stampa dei piloti delle MotoGp e VR tiene banco: "350 gare? Contano le vittorie. E voglio partire tra i top five".

6 Aprile 2017

Giovedì giorno dedicato alla conferenza stampa dei piloti delle MotoGp e Valentino Rossi tiene banco in Argentina rinfrancato dal terzo posto conquistato in Qatar.

"Sono orgoglioso di avere corso 350 gare nel motomondiale ma i numeri non sono importanti: lo sono di più la qualità e il numero di vittorie e podi - osserva -. Siamo migliorati molto nel feeling con la moto ed è stata una sorpresa tutt’altro che negativa quella del Qatar: sono salito sul podio e non ero lontano dai primi due. La pista argentina mi piace ed è divertente girare qui, dove ho sempre fatto buone gare. Ma dobbiamo capire quali saranno le condizioni, lo scorso anno è stato difficile, per lo sporco sulla pista fin dal venerdì: spero che il tracciato sia ottimale".

"Il livello della MotoGp migliora sempre - aggiunge Rossi -: ci sono dieci piloti che possono lottare per il podio e stare davanti anche nelle prove, già a partire dalle libere. Qui vogliamo arrivare almeno nel top five, a differenza del Qatar".

 

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesLuca Marini pronto ad un nuovo debutto
Luca Marini pronto ad un nuovo debutto
©Getty ImagesDovizioso, primo test sull'Aprilia:
Dovizioso, primo test sull'Aprilia: "Moto facile"
©Getty ImagesValentino Rossi a Portimao ricordando l'Estoril
Valentino Rossi a Portimao ricordando l'Estoril
 
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto
Italia-Irlanda del Nord 2-0, le foto