Valentino Rossi elenca i problemi

"Abbiamo provato di tutto, ma è un carattere intrinseco della moto".

Valentino Rossi ha commentato preoccupato il suo ottavo posto al Montmelò. La Yamaha ha confermato le sue difficoltà, già viste a Jerez: "Avevamo la preoccupazione di avere le stesse difficoltà di Jerez. Speravamo di fare meglio, ma abbiamo avuto tanti problemi. Soffrire così tanto ci dispiace molto, fortunatamente ci sono i test, abbiamo un po' di cose nuove da provare. La moto ha un gran sottosterzo e non riesce mai a curvare, questo crea problemi alla gomma dietro, soprattutto nelle piste in cui ha un grande stress".

"C'è stato un momento in cui non andavo male, il davanti ha resistito. Ma il problema è stato dietro in questo caso. Con questa moto faccio fatica anche sotto la pioggia. Anche lì siamo in difficoltà. Abbiamo provato di tutto, ma sembra che questo sia un carattere intrinseco della moto 2017, il feeling resta sempre quello nonostante le modifiche".

Difficoltà confermate da Maio Meregalli: "Non siamo riusciti a far lavorare le gomme come gli altri team. Abbiamo sofferto con tutte le tipologie di gomme, è così da venerdì. Speriamo che i nuovi telai diano i risultati che stiamo cercando".

 

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesCarlo Pernat senza giri di parole su Valentino Rossi
Carlo Pernat senza giri di parole su Valentino Rossi
©Getty ImagesMotoGp, Guido Meda stupisce su Marc Marquez
MotoGp, Guido Meda stupisce su Marc Marquez
©Getty ImagesJorge Lorenzo va alla carica con Aleix Espargaró
Jorge Lorenzo va alla carica con Aleix Espargaró
 
Quiz: quante ne sai sul Cagliari?
Juventus-Lazio 3-1, le pagelle
Parma-Inter 1-2, le foto della vittoria nerazzurra
Genoa-Sampdoria, le foto del derby della Lanterna
Sassuolo-Napoli, le foto del pirotecnico 3-3
Juventus-Spezia 3-0, le pagelle