Valentino Rossi debutta in Petronas, e rilancia la sfida

Primo giorno di test e inizio dell’avventura alla Yamaha Petronas per Valentino Rossi. Che non nasconde la grande emozione per l’inizio di un nuovo capitolo della sua carriera.

“Stamattina ero davvero emozionato. Ma alla fine mi sono divertito molto e devo dire che i cambiamenti non sono tantissimi. La moto è la stessa di prima e l’atmosfera nei box è stupenda per lavorare bene”, ha spiegato il ‘Dottore’.

Meno soddisfacente il 14esimo posto fatto registrare cronometro alla mano, ma Valentino Rossi non si spaventa: “Risultato certamente non fantastico, ma sono riuscito a tenere un buon passo. I piloti e le moto che vanno forte sono tanti e noi dobbiamo lavorare, ma le prime impressioni sono positive”.

Qualche riflessione anche sul fatto che per lui sta per iniziare la stagione numero 26 nel Motomondiale: “Non è una carriera, è un’intera vita. Ma iniziare una nuova avventura mi ha dato grande forza e tantissime motivazioni. Anche se la prima uscita è stata un po’ strana, ma ho comunque ritrovato la mia M1. Anche se con un vestito diverso”.

Articoli correlati