Valentino Rossi a un bivio: “Sarà un giorno decisivo”

Il Dottore deciderà nelle prossime settimane dove correrà nel 2022: “Sarà importante la 12 ore del Golfo”.

Settimane importanti per Valentino Rossi, che sta valutando tutte le opzioni per il 2022. Il Dottore a gennaio parteciperà alla 12 Ore del Golfo ad Abu Dhabi, e solo dopo quella gara, in cui competerà insieme all’amico Uccio e al fratello Luca Marini, avrà le idee più chiare. “La prossima gara nel Golfo sarà divertente, anche questa volta, ma mi aiuterà anche a capire quale campionato scegliere il prossimo anno”.

Sul tavolo diverse alternative: “O Fanatec o il Wec, quindi o la 24 Ore di Le Mans o quella di Spa, con delle macchine GT, però si tratta di capire con quale squadra. Stiamo parlando anche con la Ferrari, sarebbe bello, sarebbe un sogno, sarebbe fighissimo”.

Il Dottore, che ha diversi rally alle spalle, sta considerando di partecipare alla serie Hypercar dal 2023: “Da quell’anno saranno inclusi tutti i big – Ferrari, Porche, Audi – ci saranno tutti. È una grande sfida, ma fino ad allora devo capire a che livello sono e quanto sono veloce. Nel frattempo ho ricevuto delle offerte eccezionali, ma non è questo il mondo della MotoGP che capisco perfettamente. Ci sono molte incognite”, sono le parole riprese da Corsedimoto.

Articoli correlati