Trionfa Melandri: "Momento magico Ducati"

Primo successo per Macio, davanti a tutti a Misano.

Marco Melandri ha vinto gara 2 del Gran Premio Riviera di Rimini, settimo appuntamento stagionale del Mondiale Superbike. Si tratta del primo successo in Ducati per il pilota italiano che, al Misano World Circuit Marco Simoncelli, ha preceduto sul podio il leader della classifica Jonathan Rea su Kawasaki e il suo rivale e compagno Tom Sykes, che si era aggiudicato gara 1.

Quarto posto per l'olandese Michel Van der Mark con la Yamaha davanti a Laverty (Aprilia) e il nostro Lorenzo Salvadori (Aprilia).  "La vittoria è arrivata tardi ma nel migliore dei modi, davanti a Gigi Dall'Igna e a tutti i ragazzi – afferma Melandri ai microfoni di Italia 1 – .E' fantastico, possiamo giocarcela a questo livello tutte le domeniche. Ho cercato di fare il mio passo senza guardare dietro e la moto oggi era fantasica".

Raggiante Luigi Dall'Igna, direttore generale di Ducati Corse: "E' un momento magico per la Ducati. Vincere con Marco è importante, un pilota che abbiamo contribuito a recuperare. Poi per un pilota italiano e moto italiana vincere qui è una tripla soddisfazione". 

 

ARTICOLI CORRELATI:

Coronavirus, la preoccupazione di Petrucci
Coronavirus, la preoccupazione di Petrucci
Jorge Lorenzo, che ammissione su Valentino Rossi
Jorge Lorenzo, che ammissione su Valentino Rossi
Valentino Rossi, la nuova ipotesi sul futuro spiazza tutti
Valentino Rossi, la nuova ipotesi sul futuro spiazza tutti
 
Zaira Nara e Wanda Nara: il derby della sensualità
Con Wanda Nara la vita è meno amara
Le foto di Soraja Vucelic, la prorompente ex di Neymar
Le foto della figlia di Hulk Hogan