Ruben Xaus chiarisce su Valentino Rossi

Il team manager di Avintia: "Nulla contro di lui, mi riferivo alla Yamaha".

31 Marzo 2021

Il team manager di Avintia: "Nulla contro di lui, mi riferivo alla Yamaha".

Ruben Xaus in un'intervista a Mowmag.com ha chiarito le parole pronunciate su Valentino Rossi dopo il Gran Premio del Qatar: "Io ho detto che è strano che la Petronas, che andava benissimo, domenica non ha funzionato. Ma non ho mai detto che è colpa di Rossi. Sapevo di scatenare una polemica, ma non era certo contro Valentino. Ho parlato della Yamaha, nient’altro. La Yamaha del team Petronas".

"Mi ha stupito vedere che chi punta al mondiale non è stato lì durante la gara, è quello che non mi torna. Ma non voglio vedere fantasmi dove non ce ne sono".

Xaus ha poi parlato della sponsorizzazione della VR46 con Avintia: "Sono fiero della nostra collaborazione e ammiro molto la VR46. Perché quello che ha fatto Valentino con la VR46 non lo fa nessuno al mondo. Nessuno. Chi mi conosce lo sa. Se Pablo Nieto viene al box lo aiutiamo, è come a casa sua. Con tutta la VR46 andiamo d’accordissimo, c’è una relazione molto bella. Il problema è che nella vita uno tende a vedere le cose con malizia quando magari non è così. Il team sta facendo un buon lavoro e ho due piloti fantastici. Mi sento mezzo italiano, e ho due piloti italiani su di una moto italiana. Questo per me è bellissimo. Ed è un onore stare con Marini e Bastianini. Quello che accadrà in futuro andrà bene, perché una parte di questa storia - grande o piccola che sia - l’avrò fatta io. E ne vado fiero".

©Ufficio Stampa Sky VR46

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesValentino Rossi a Portimao ricordando l'Estoril
Valentino Rossi a Portimao ricordando l'Estoril
©Getty ImagesMotomondiale e Gran premio di Francia: porte chiuse e non solo
Motomondiale e Gran premio di Francia: porte chiuse e non solo
©Team GresiniAlcoba pensa a un'impresa alla Acosta
Alcoba pensa a un'impresa alla Acosta
 
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto
Italia-Irlanda del Nord 2-0, le foto