Rossi spera in un domani migliore

“Aspettiamo venerdì, perché giovedì ci siamo concentrati sul passo ed avevamo tante cose da fare”, ha affermato Valentino Rossi al termine del secondo giorno dei test in Qatar, che lo ha visto chiudere (appena) all’ottavo posto, ben lontano dal compagno di scuderia Jorge Lorenzo seppur più avanti rispetto a Marc Marquez.

“Per questo abbiamo preferito tenere più gomme per venerdì – ha proseguito il ‘Dottore’ -, anche perché siamo tutti un po’ al limite perché non ne abbiamo tante per questo test. Penso di poter migliorare il mio tempo, anche perché non ho neanche provato la gomma più morbida. Abbiamo lavorato tanto e provato tante cose quindi, posizione finale a parte, è stata una buona giornata”.

Il centauro di Tavullia ha le idee ben chiare su cosa abbia determinato una posizione in classifica non esattamente ottimale: ”A livello di passo, oggi sono stato abbastanza veloce, ma credo che ci manchi ancora qualche decimo. Il problema è che abbiamo lavorato con due moto, provando tante soluzioni, e non siamo riusciti a mettere tutto insieme. Solo venerdì capiremo meglio come siamo messi, perché proveremo a mettere tutto insieme”.

Articoli correlati