Romano Fenati torna in pista in Qatar

Le parole di Romano Fenati

Dal 19 al 21 marzo, sul Losail International Circuit, si terrà l’ultimo test per la classe Moto3, prima dell’inizio del campionato 2021.

Sul circuito a pochi chilometri da Doha si svolgeranno, a distanza di una sola settimana, le prime due tappe del campionato, per cui le sessioni di prove saranno di fondamentale importanza. Oltretutto, a causa di tutte le problematiche legate alla pandemia, lo Sterilgarda Max Racing Team fin’ora ha svolto soltanto due giorni di test, sul circuito di Jerez.

Sul tracciato spagnolo Romano Fenati è stato molto veloce, sia sul giro secco che sul passo gara, confermando l’ottimo affiatamento con l’Husqvarna FR 250GP. Il lavoro ha riguardato modifiche al setting delle sospensioni e dell’elettronica e qualche test su nuovi componenti.

“Sono felice di tornare qui in Qatar, dopo il debutto con l’Husqvarna avvenuto lo scorso anno su questa pista – ha detto l’ascolano -. Contento di tornare in pista, perché mi diverto molto e sono pronto a lavorare sodo con tutta la squadra, per raggiungere il nostro obiettivo. I test a Jerez della scorsa settimana sono stati molto proficui”.

Articoli correlati