Rodrigo ko, Team Gresini annuncia il sostituto

L'argentino ha subito una frattura alla clavicola: nel Gp di Moto3 di Valencia, al suo posto, correrà lo spagnolo Jeremy Alcoba.

Gabriel Rodrigo salterà il Gran Premio della Comunità Valenciana, ultimo appuntamento di una stagione, la sua, dilaniata da cadute e infortuni. L’ultimo ko è arrivato a Sepang, quando all’uscita dalla curva 4 l’argentino è stato disarcionato dalla sua Honda numero 19. La caduta era parsa senza conseguenze, ma il contatto con Suzuki ha provocato una frattura alla clavicola destra che al momento non sembra destinata a nuove operazioni chirurgiche.
 
Al posto dell’argentino occasione allora per Jeremy Alcoba, che inizierà un po' prima la sua avventura con il Team Kömmerling Gresini Moto3 e sarà anche l’unico pilota in pista nei test della settimana successiva: "Sinceramente non vedo l’ora - ha dichiarato Alcoba -. Ho una gran voglia di mettermi alla prova a Valencia. Certo mi spiace per Gabri che meritava di correre, ma proverò a sostituirlo a dovere ed iniziare così a lavorare per la prossima stagione. Farò anche una giornata di test quindi concentratissimo per iniziare alla grande questa avventura".

Gabri Rodrigo

ARTICOLI CORRELATI:

Valentino Rossi:
Valentino Rossi: "C'è ancora questo problema"
Valentino Rossi sa dove migliorare
Valentino Rossi sa dove migliorare
Dovizioso si aspetta di più dalla Ducati
Dovizioso si aspetta di più dalla Ducati
 
Le foto di Natasha Thomsen
Tutti in pista con Giulia Colombo
Le foto di Stefana Veljkovic
Rihanna incanta lo Stadium