Polemica MotoGp, furia Bagnaia e Rins: "Come Michael Masi..."

Scontro nei paddock dopo la carambola innescata da Nakagami al via, considerato come un incidente di gara dai commissari.

6 Giugno 2022

Scontro nei paddock dopo la carambola innescata da Nakagami al via, considerato come un incidente di gara dai commissari della MotoGp

Infuria la polemica in MotoGp dopo la decisione di giudicare come incidente di gara la carambola innescata da una manovra imprudente di Nakagami al via del Gran Premio di Catalogna. Pecco Bagnaia e Alex Rins, i due piloti colpiti dal giapponese, chiedono provvedimenti importanti.

"In Formula 1 Michael Masi l’anno scorso ha preso delle decisioni sbagliate ed è stato mandato via. Penso che i piloti debbano avere più voce in capitolo - ha spiegato il centauro della Ducati -. Io non mi ero ancora permesso di dire nulla su questo argomento perché sono uno degli ultimi arrivati, però si discute da anni di questa situazione e forse è giunto il momento di agire. Basti pensare che Livio Suppo ha fatto reclamo per quanto accaduto a Rins, ma dalla direzione gara non gli hanno nemmeno risposto. Nakagami non è stato sanzionato in alcun modo. Sono rimasto sorpreso da questo fatto, soprattutto perché c’è un ex pilota a capo dei commissari. Non lo trovo corretto e penso se ne debba parlare in commissione di sicurezza", le parole a Sky.

Così Alex Rins, che ha un polso fratturato: "Per certo ora sono infortunato, e questo non è un gioco. Come detto lo Steward Panel non è al livello della MotoGP: per prima cosa Taka ha tagliato la strada ad altri in modo troppo aggressivo, poi ha frenato davvero troppo tardi, e la caduta è stata una ovvia conseguenza. Per certo farò pressione affinché i membri dello Steward vengano cambiati: io certamente non posso più combattere per il titolo, ma anche per Pecco ora è dura, visto che è stato coinvolto. Spencer è troppo vecchio per ricoprire quel ruolo, serve gente più giovane, che ha corso in un’era più vicina a questa. Parlare con Pecco? Non ancora, ma la sorella mi ha detto che sta bene, a parte l’arrabbiatura".

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesValentino Rossi out: a Silverstone non usano giri di parole
Valentino Rossi out: a Silverstone non usano giri di parole
©Getty ImagesMotoGp, la singolare ammissione di Jorge Lorenzo su Valentino Rossi
MotoGp, la singolare ammissione di Jorge Lorenzo su Valentino Rossi
©PirelliValentino Rossi pronto a parlare tedesco
Valentino Rossi pronto a parlare tedesco
©Getty ImagesMotoGP in Austria, Enea Bastianini ha un obiettivo chiaro
MotoGP in Austria, Enea Bastianini ha un obiettivo chiaro
©Getty ImagesMotoGP, Marc Marquez trova un possibile lavoro per Dovizioso
MotoGP, Marc Marquez trova un possibile lavoro per Dovizioso
©Getty ImagesMotoGp, Jorge Lorenzo tira in ballo Valentino Rossi
MotoGp, Jorge Lorenzo tira in ballo Valentino Rossi
 
Napoli: Osimhen si scatena, le foto dell'esultanza polemica a Verona
Le pagelle di Hellas Verona-Napoli 2-5
Jordyn Huitema strega con gli occhi: le foto dell'angelica calciatrice
Le pagelle di Salernitana-Roma 0-1
Ionut Radu colpisce ancora: la papera è clamorosa. Le foto
Le pagelle di Lazio-Bologna 2-1
Clamorosa rissa tra Conte e Tuchel, sfoglia la gallery!
Buon compleanno Giorgio Chiellini! Le foto di una carriera senza fine