Petrucci stavolta torna davvero

Danilo Petrucci sarà di nuovo in sella alla Ducati Desmosedici GP di Octo Pramac Yakhnich fin dalle prove libere del Gran Premio di Francia che andrà in scena nel prossimo week end sul circuito di Le Mans. Petrux torna quindi in pista a distanza di sei settimane dal secondo intervento alla mano destra resosi necessario dopo il nuovo infortunio in Qatar. 
 
“Mi sono allenato tanto in queste ultime settimane – assicura l’umbro -. Questa volta ho fatto le cose con più calma, aspettando che il corpo mi desse l’autorizzazione per allenarmi. Sono contento di rientrare e soprattutto mi sento bene. Naturalmente c’è da verificare quale sarà il primo impatto con la pista dato che l’allenamento a casa, per quanto intenso, non può essere certo paragonato ad un week end di gara. Ma sono molto fiducioso. Voglio ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine, Il mio preparatore Marco Baglioni poi Tommaso, Filippo, e mio fratello Francesco che si sono allenati con me dandomi una grande carica. Un ringraziamento anche a Medical Frem di Terni che mi ha messo a disposizione tutti gli strumenti per la fisioterapia e ovviamente al Dott.Tarallo, dell’equipe del prof. Catani, che mi ha operato. Poi tutti i miei tifosi che ogni giorno mi hanno fatto sentire il loro calore. Non vedo l’ora di essere a Le Mans e spero di poter al più presto regalare a tutti tante soddisfazioni”.
 
Da Octo Pramac Yakhnich arriva anche un ringraziamento speciale a Michele Pirro che negli ultimi tre GP in Argentina, Stati Uniti e Spagna ha sostituito Danilo Petrucci lavorando con grande disponibilità e professionalità.

Articoli correlati