Pernat: Marquez più furbo di Valentino Rossi

Carlo Pernat ha commentato così ai microfoni di Gpone.com il trionfo di Marquez in Catalogna. “E’ più furbo di Valentino Rossi, oltre a essere un fuoriclasse è un furbo di sette cotte. Ha fatto finta di essere in difficoltà con la moto e allo stesso tempo ha indicato Rins come il favorito per la gara. Ha messo nella testa di Rins di sentirsi nervoso e alla fine Alex si è ritrovato a faticare in gara, non riusciva a passare Petrucci”.

Lo “strike” di Lorenzo: “Sembra sia andato in Giappone per firmare un rinnovo di altri due anni dopo quanto accaduto (ride ndr)… In parte però voglio difenderlo, dato che lui arriva dal primo anno e mezzo in Ducati che è stata una via crucis, poi appena ha iniziato a vincere l’hanno mandato via. Quindi si è riciclato in Honda, facendosi però male. E nel frattempo Marquez si è fatto una moto su misura. Alla fine Jorge è sbottato, è andato in Giappone tornando con la convinzione che il serbatoio avesse risolto il problema e quindi era sovraeccitato. Ovviamente ha fatto una manovra che un principiante non la fa”.

“Io però sento di dire una cosa: non vorrei che la Ducati ci ripensi su di lui. Andando avanti di questo passo non è detto che Lorenzo prosegua con Honda e magari Dall’Igna possa farci un pensiero. E’ una mia ipotesi: il contratto con Petruci non è stato ancora rinnovato”.

Articoli correlati