MXGP di Mantova, Cairoli infiamma i tifosi

Inizia ufficialmente il weekend di Motocross. Si ritorna in Italia precisamente a Mantova, città che quindi ospiterà il dodicesimo round della stagione di MXGP. 

Il Moto Club Tazio Nuvolari ha preparato a dovere la pista per il 26 giugno, ai piloti aspetta comunque un tracciato caratterizzato da sabbia dura, meno soffice del circuito belga di Lommel. Le aspettative per Gara1 e Gara2 sono tutte concentrate su Tony Cairoli, senza Febvre out per l’incidente nello scorso turno sarà lotta dura tra il siciliano e Tim Gajser (favorito al titolo). Una vittoria da parte dell’italiano riaprirebbe il mondiale. Il pilota di KTM intanto, non perde l’occasione per caricare i suoi tifosi sui social: “Vi aspetto tutti a Mantova domenica a bordo pista. A sto giro ho bisogno di un gran tifo”. 

Cairoli conta nei suoi precedenti successi ben tre vittorie sul circuito del Tazio Nuvolari, l’ultima risale al 2010 in MXGP. Data l’assenza di Febrve, Tony potrebbe raggiungere il secondo posto nella classifica del campionato.

Sabato 25 sarà giornata di prove, test e qualifiche, domenica 26 il warm up è fissato per le ore 10:45, G1 alle 14:15 e G2 alle 17:10. Ci si aspetta anche una grande prestazione da piloti come il francese Paulin(Honda Hrc) e il tedesco Nagl(Husqvarna) in ripresa dopo l’ultimo mondiale disputato a Matterley Basin in Gran Bretagna.

Articoli correlati