MotoGp, Valentino Rossi scaccia la tristezza

Il Dottore parla dopo le prove libere a Valencia: “E’ difficile pensare alla pista, sento grande calore da parte di tutti”.

Ultimi giorni da pilota per Valentino Rossi, che ha concluso a Valencia il suo ultimo venerdì di prove libere dopo 26 anni da professionista. Il Dottore ha così analizzato il suo stato d’animo: “Difficile pensare alla pista, perché appena scendo dalla moto c’è sempre qualcuno che mi chiede delle cose o cerca di farmi fare altre cose, però è molto bello”, le parole a Sky.

“Sento un grande calore da parte di tutti, è un’emozione difficile da gestire ma dall’altra parte è bello. Il mio carattere è questo, non mi piace molto essere triste. Per quello che può essere, un ritiro deve essere divertente”, ha continuato il pilota pesarese.

Poi tornando sul tecnico: “Questa è sempre una pista dura, la più difficile dell’anno per vari fattori. Stamattina eravamo sicuri di girare sull’asciutto, poi è arrivata la pioggia, quindi ho fatto solo qualche giro. Oggi pomeriggio è andata un po’ meglio, anche se nella prima parte rimane sempre un po’ bagnato. Siamo un po’ in difficoltà con il degrado gomme, speriamo di migliorare”.

Articoli correlati