MotoGp, ufficiale il matrimonio tra Ducati e il Team Gresini Racing

È stato siglato l'accordo biennale tra la casa di Borgo Panigale e il Team Gresini Racing a partire dalla stagione 2022.

17 Giugno 2021

"Ci riempe di orgoglio e soddisfazione annunciare l'accordo con Ducati", le parole di Nadia Padovani, team owner and team principal di Gresini Racing.

Era nell'aria, con tanto di indizi social pubblicati sul profilo Instagram del Team Gresini Racing, ed ora è arrivata l'ufficialità: è realtà il matrimonio tra Ducati e il Team Gresini per le prossime due stagioni in MotoGp.

"Il futuro della Gresini Racing si tinge di rosso": così inizia il comunicato ufficiale della squadra italiana.
"Gresini Racing tornerà così a gestire in maniera totalmente autonoma la propria partecipazione nella classe regina e lo farà con una line-up tutta italiana formata da Fabio Di Giannantonio ed Enea Bastianini: due piloti giovanissimi, ma già storicamente legati a Fausto e alla Gresini Racing. Un ringraziamento sentito ad Aprilia Racing per questi sette anni insieme, senza dubbio un capitolo importantissimo della storia Gresini Racing", prosegue la nota.

Enorme la soddisfazione mostrata da Nadia Padovani, moglie del compianto Fausto Gresini nonché Team Owner e Team Principal di Gresini Racing, nell'annunciare l'accordo: "È un momento molto emozionante per ognuno di noi. Nei mesi scorsi il nostro impegno si è fuso con una forte spinta emotiva, con l’obiettivo di dare forma al futuro della Gresini Racing. Arrivare a poterlo annunciare ci riempie di orgoglio e soddisfazione. È un progetto nato nel segno della continuità e che si fonda sui valori con i quali Fausto ha costruito questa bellissima realtà. I miei ringraziamenti vanno anzitutto a Carmelo Ezpeleta per non averci mai fatto sentire soli in questi mesi, a Ducati per la fiducia nei nostri progetti, a Flex-Box che è salito a bordo di questa sfida come title sponsor e ovviamente a Fabio ed Enea…sono certa che daranno tutto per tenere alto il nome della Gresini Racing".

Anche il direttore generale di Ducati Corse, Gigi Dall'Igna, ha commentato felicemente l'accordo raggiunto: "Siamo davvero contenti di aver raggiunto questo accordo con Gresini Racing per le prossime due stagioni in MotoGp. Verso la fine dello scorso anno avevamo già delineato insieme a Fausto le basi di un possibile accordo e vogliamo ringraziare di cuore la sua famiglia per aver voluto portare avanti questo progetto insieme a noi. Gresini Racing è una realtà importante in MotoGp ormai da molti anni e siamo convinti che questa nostra partnership, che potrà contare su due piloti di sicuro talento come Enea e Fabio, potrà dare molte soddisfazioni a tutte le parti coinvolte".

©Getty Images

NOTIZIE TOKYO 2020:

©Getty ImagesTokyo 2020, Mark Cavendish non ha mezze misure con Filippo Ganna
Tokyo 2020, Mark Cavendish non ha mezze misure con Filippo Ganna
©Getty ImagesTokyo 2020, Federica Pellegrini svela i suoi peccati. Di gola
Tokyo 2020, Federica Pellegrini svela i suoi peccati. Di gola
©Getty ImagesTokyo 2020, il medagliere aggiornato al 4 agosto
Tokyo 2020, il medagliere aggiornato al 4 agosto
©Getty ImagesTokyo 2020, salutano anche Lupo e Nicolai
Tokyo 2020, salutano anche Lupo e Nicolai
©Getty ImagesTokyo 2020, Andre De Grasse non perdona nei 200
Tokyo 2020, Andre De Grasse non perdona nei 200
©Getty ImagesTokyo 2020, esultano Uganda e Kenya
Tokyo 2020, esultano Uganda e Kenya
 
Dal paracadutista alla modella: le foto delle invasioni di campo più clamorose
Italia-San Marino 7-0: le foto della goleada
Villarreal, trionfo in Europa League: le foto
Gattuso in viola: tutte le panchine di Ringhio. Le foto
I gol che hanno deciso la corsa Champions: le foto
Coppa Italia, Atalanta-Juventus 1-2: le pagelle