Motogp: non si correrà al Mugello

Il Gran Premio d’Italia di Motogp al Mugello non si disputerà: ad annunciarlo è stato Paolo Poli, CEO del Mugello Circuit: “Nonostante tutti gli sforzi compiuti, è impossibile realizzare questo Gran Premio a porte aperte. Oltre a ciò, le difficoltà di questo periodo eccezionale non ci hanno permesso di trovare una nuova data utile. Ringraziamo tutti i fan per il supporto mostrato in questi mesi, e rimandiamo l’appuntamento con la MotoGP al 2021”.

Carmelo Ezpeleta ha aggiunto: “Ci dispiace molto non essere riusciti a reinserire questo evento nel nuovo calendario. Per noi è una grande perdita, essendo il Mugello uno dei tracciati più belli del mondo, nonché casa del Gran Premio d’Italia. Da parte di Dorna, un ringraziamento a tutti per la comprensione e la pazienza mostrate. Nel 2021 questo sarà un Gran Premio MotoGP memorabile”.

Il Mugello è sempre stato inserito nei programmi del motomondiale negli ultimi 30 anni. La pista toscana ha ospitato il suo primo evento Motogp nel 1976 ed è diventata un appuntamento fisso nel calendario nel 1991.

Articoli correlati