MotoGP: Maverick Viñales è sempre più solo, e ora sbotta

Maverick Viñales prosegue il suo incubo e ammette di sentirsi completamente solo.

Dopo il penultimo posto in griglia al Sachsenring, il catalano ha concluso il Gran Premio di Germania in un mortificante ultimo posto del quale non riesce a trovare spiegazioni. Tanto più che il compagno di team Fabio Quartararo resta il leader del mondiale di MotoGP.

“Oggi nemmeno sono riuscito a superare Enea Bastianini, che non dispone di una moto ufficiale. Questo aiuta a capire quale sia il mio attuale livello – ha sottolineato Viñales, come riferito da ‘MotoRaceNation’ -. Poi dopo un errore sono finito addirittura all’ultimo posto, e lì sono rimasto. Dopo la gara sono andato subito dai tecnici, perché la situazione è davvero preoccupante. Dobbiamo raccogliere i dati e capire dove si può cercare di migliorare”.

Viñales è stato quindi costretto ad ammettere l’aspetto più doloroso della situazione: la non comprensione dell’origine dei suoi problemi. “Non ne ho idea. Nessuno mi dà risposte sul perché le cose non funzionino, mi sento dire sempre ‘non so’. Ma qui è necessario rimboccarsi le maniche per migliorare. Io sto cercando di non perdere la calma, ma le risposte non arrivano”, ha osservato il centauro Yamaha.

Articoli correlati