MotoGp, Lorenzo Savadori vuole tornare presto in pista

Dopo l’incidente con Daniel Pedrosa in Stiria

Lo spavento è passato, ora Lorenzo Savadori può pensare al ritorno alle gare. Il pilota dell’Aprilia è stato infatti dimesso dall’ospedale di Parma dove lunedì si è sottoposto a un intervento chirurgico a causa della frattura del malleolo mediale della caviglia destra.

L’operazione è stata effettuata all’Azienda ospedaliero-universitaria di Parma dal professor Francesco Pogliacomi e dai dottori Luca Guardoli ed Emanuele Ciccarone. Tutto è andato nel migliore dei modi, così che in giornata Savadori è stato dimesso. Domenica con la sua Aprilia aveva colpito in pieno la KTM di Daniel Pedrosa dopo poche curve dall’inizio del Gran Premio di Stiria al Red Bull Ring.

Queste le parole dei chirurghi all’Ansa: “Gli esami effettuati sul circuito subito dopo lo scontro con la moto di Pedrosa hanno evidenziato una frattura del malleolo della caviglia destra, rendendo quindi necessaria l’operazione. L’intervento è durato circa un’ora e un quarto e abbiamo già programmato con i fisioterapisti il percorso post operatorio, in modo da permettergli nel più breve tempo possibile di risalire sulla moto”.

Savadori sicuramente salterà il nuovo appuntamento al Red Bull Ring, di domenica 15 agosto, per il Gp d’Austria. Conta però di tornare sull’Aprilia nella tappa successiva, il 29 agosto a Silverstone.

Articoli correlati