MotoGp, Fabio Quartararo: "Ora è cambiato tutto"

Il centauro francese primo in classifica come un anno fa, ma assicura: "Sono totalmente diverso".

20 Aprile 2021

Il centauro francese primo in classifica come un anno fa, ma assicura: "Sono totalmente diverso".

Fabio Quartararo è leader della classifica generale della MotoGp dopo 3 gare, esattamente come nella stagione 2020, ma ora il centauro francese assicura di aver imparato la lezione e che non sentirà la pressione dell'anno scorso: "Mi sento totalmente diverso. Quando vinci le prime due gare di fila con un vantaggio di quattro secondi, pensi di aver fatto un buon inizio e di mantenere quel ritmo, ma gli altri lavorano duramente per superarti", sono le parole al sito ufficiale della MotoGp.

"In realtà in questo momento sto pensando gara per gara. Quando ho vinto le due gare a Jerez nel 2020 ero come, wow, siamo primi nel campionato. Non ero mai stato in quella posizione. È stato strano per me. Ecco perché in questo momento non sto guardando al campionato. Sto solo pensando alla prossima gara per andare avanti. Durante il pre-stagione ho lavorato bene col mio psicologo. Sento che tutti gli esercizi che mi ha dato erano adatti a me e mi tengono calmo".

La Yamaha dà tranquillità al pilota francese: "Onestamente, la Yamaha ha fatto un grande passo rispetto all’anno scorso. Ma per quel che riguarda me, mentalmente mi sento più forte. L’anno scorso dopo Aragon, ho perso la possibilità di lottare per il titolo con Joan. Ho imparato molto l’anno scorso. Quando la moto non andava bene ero sempre negativo e sono cambiato totalmente. Sentirsi sempre positivi penso sia fantastico. Quando sono arrivato qui, sapevo che la moto andasse bene. Anche se c’erano alcune cose che non erano perfette pensavo solo a ciò che già funzionava. Per impostare il ritmo di oggi, perché non era facile, ero concentrato. Penso che il 70% dipenda dalla mente".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Screenshot tratto da SkyLoris Reggiani ha paura per Marc Marquez
Loris Reggiani ha paura per Marc Marquez
©Team Sky/VR46Luca Marini torna a casa felice da Le Mans
Luca Marini torna a casa felice da Le Mans
©Getty ImagesMotoGp: Valentino Rossi spiega cosa non ha funzionato
MotoGp: Valentino Rossi spiega cosa non ha funzionato
 
Alisson fa gol di testa! Le foto
Juventus-Inter 3-2, le foto
Salernitana, è qui la festA. Le foto
Juventus-Milan 0-3, le foto
Inter, delirio a San Siro per la festa scudetto: le foto
Roma-Manchester United 3-2, le foto