MotoGp, Ducati: Michele Pirro non usa giri di parole su Pecco Bagnaia

Il nove volte campione italiano si è espresso sulla stagione del ducatista, in piena lotta per il titolo iridato.

13 Ottobre 2022

Michele Pirro non si nasconde parlando di Pecco Bagnaia

A pochhi giorni dalla conquista del nono titolo italiano (il sesto nella categoria Sbk del Civ), Michele Pirro ha parlato, con 'La Gazzetta dello Sport', della stagione MotoGp e in particolare di Pecco Bagnaia, invitando ad evitare rimpianti per qualche gara complicata da parte del centauro della Ducati ufficiale, comunque in pienissima lotta per il Mondiale MotoGp.

"Quando sono caduto a Imola ho pensato a quanto possa essere facile criticare da fuori - ha detto Pirro -. A volte si pensa che quando un pilota cade è perché ha rischiato troppo e non era necessario... Credo sia il bello e il brutto di questo sport. I piloti vanno apprezzati, dal primo all'ultimo. Ci sono situazioni da decidere in una frazione di secondo".

"E' difficile consigliare dall'esterno - ha aggiunto il campione italiano -. A me hanno detto di non prendermi rischi, poi però è difficile quando si è in sella. E poi ci sono situazioni particolari, come è capitato a me al Mugello. Per questo bisogna apprezzare tutti i piloti".

Francesco, detto ‘Pecco’, Bagnaia dopo aver vinto il mondiale di Moto2 nel 2018, con lo Sky Racing Team VR46, nel 2019 esordisce in MotoGp in sella alla Ducati del Team Pramac Racing. Nel settembre 2020, a Misano, centra il primo podio nella massima categoria del Motomondiale.

L’anno successivo passa nel team ufficiale Ducati e chiude il campionato al secondo posto, alle spalle del pilota francese della Yamaha Fabio Quartararo.

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesFabio Quartararo fa il nome di Enea Bastianini: la sua previsione sul 2023
Fabio Quartararo fa il nome di Enea Bastianini: la sua previsione sul 2023
©Getty ImagesValentino Rossi strappa applausi dopo l'esordio a Bathurst
Valentino Rossi strappa applausi dopo l'esordio a Bathurst
©Getty ImagesTeam WRT, Valentino Rossi dopo Bathurst:
Team WRT, Valentino Rossi dopo Bathurst: "E' solo l'inizio"
 
Federico Baschirotto, il calciatore che sembra Hulk. Le foto
Grande festa per il Barcellona: le foto
Derby di Milano: la partita in immagini
Cristian Romero espulso: le foto