MotoGp: Austin sarà speciale per Valentino Rossi, Marc Marquez e Alex Rins

Domenica si corre ad Austin

Il campionato del mondo delle MotoGp del 2021 entra nelle fasi decisive ma la tappa di Austin, dove domenica si correrà il Gran premio delle Americhe, sarà molto particolare per tre piloti che sono tagliati fuori dalla corsa per il titolo iridato: Valentino Rossi, Marc Marquez e Alex Rins.

Per il centauro di Tavullia sarà questa l’ultima apparizione lontano dall’Europa della sua brillantissima carriera nel Motomondiale. Ad Austin non ha mai vinto, con ogni probabilità non ci riuscirà neanche stavolta, ma anche nel continente americano ha tantissimi tifosi e ci terrà a fare bella figura. Marc Marquez, invece, ha fatto il bello e il cattivo tempo per anni sulla pista texana: l’albo d’oro ricorda che, dal 2013 al 2018 è sempre stato lui a salire sul gradino più alto del podio. Nel 2020 non si è corso, nel 2019, invece, era toccato ad Alex Rins, che aveva anche approfittato della caduta del pilota della Honda, scattato in pole position. Rins, arrivando primo, aveva stabilito un record. E’ stato infatti il primo pilota a vincere ad Austin in tutte le classi: Moto3 nel 2013, Moto2 nel 2016 e in MotoGp, nel 2019 appunto. Valentino Rossi, Marc Marquez e Alex Rins Valentino Rossi, Marc Marquez e Alex Rins

“Una vittoria speciale anche perché sono riuscito a battere il mio idolo di sempre, Valentino Rossi” disse dopo avere tagliato il traguardo davanti al “Dottore”. Domenica ci riproverà per rendere meno amara una stagione al di sotto delle aspettative. E anche Marquez ci riproverà di sicuro.

 

Articoli correlati