MotoGp, Andrea Dovizioso non vuole fare come Valentino Rossi

Stagione completa nel team Yamaha WithU RNF per Dovizioso

Andrea Dovizioso è pronto per il 2022. Dopo le ultime gare della passata stagione, ora il forlivese tornerà a disputare una stagione completa in MotoGp con la Yamaha del team WithU RNF che è stata ufficialmente presentata oggi al Teatro Filarmonico di Verona. Il suo compagno sarà il giovane sudafricano Darryn Binder.

Dovizioso vuole iniziare questo nuovo anno senza porsi limiti: “Perché è bello provarci – così l’ex ducatista -. Ma senza assilli, la vivrò come se fosse l’ultima stagione, senza però cambiare approccio. La vivrò in modo rilassato, non mi interessa un altro anno e non ho fatto programmi. Non mi importa pensare a un altro contratto, andrà come andrà”.

Sarà anche la prima stagione senza Valentino Rossi, di cui Dovizioso è stato l’ultimo compagno di squadra: “Come ha detto anche Valentino, quando sei dietro e non sfrutti la moto non è divertente e non vuoi continuare – queste le sue parole -. Non voglio questo, voglio sfruttare la moto e stare davanti. La MotoGp è divertente solo se la sfrutti per le posizioni che contano”.

Infine, Dovizioso si è espresso anche sulla lotta per il titolo 2022: “Non ho un nome – ha detto -, ogni anno fa storia a sé, il mezzo punto in più da favoriti lo darei a Bagnaia, a Marquez, però con l’incognita della sua condizione fisica, a Quartararo e a Martin. Loro sono quelli che hanno qualcosa in più per il titolo”.

Articoli correlati