Moto3, Andrea Migno se la prende con il suo istinto

Una grande rimonta, ma altrettanti rimpianti.

Al Mugello arriva un quarto posto per Andrea Migno. Ottimo risultato considerando la sua posizione di partenza al Gran Premio d’Italia di Moto3, ma deludente guardando la sua prova in pista. Solo nell’infuocato finale, infatti, il romagnolo ha perso la possibilità di centrare un fantastico podio.

Ai microfoni di ‘Sky Sport‘, Migno ha spiegato in particolare cosa sia successo nel suo decisivo penultimo giro: “Penso di aver fatto tutto bene, tranne l’uscita della Biondetti. Lì sono uscito troppo forte, mentre i primi due erano in battaglia tra loro e hanno rallentato. Mi è venuto d’istinto andare a destra, per poi avere a sfavore la Bucine. E invece lì dovevo andare all’interno, ma d’istinto sono andato dall’altra parte. A sinistra non c’era più posto. Il problema è che lì mi sono giocato il podio”.

E per lui le emozioni dopo un simile Gran Premio sono inevitabilmente miste: “Peccato, perché fare un podio dopo un weekend complicato, oltretutto al Mugello in un’occasione speciale, sarebbe stato il massimo. Resta però il fatto che, dopo un weekend così difficile, lottare per il podio e la vittoria è bello. E arrivare quarto, alla fine, dà abbastanza fastidio. Il lato positivo è che siamo tornati a fare una bella gara, dopo un paio di gare difficili”.

Articoli correlati