Moto Gp, Valentino Rossi può sorridere

Il Dottore ha ottenuto il decimo post nella lunga giornata di test sul circuito catalano teatro della gara di ieri.

Buone indicazioni per Valentino Rossi nella giornata di test sul circuito di Montmelò. All’indomani della gara che lo ha visto cadere alla curva 10, il Dottore si è piazzato al decimo posto nella classifica di giornata, dichiarandosi soddisfatto del lunedì passato in pista.

“Non avevamo tanto materiale nuovo da Yamaha: abbiamo provato l’assetto, lavorano anche sulle sospensioni, sull’accelerazione e sui freni per il Gran Premio d’Austria”, ha esordito il campione di Tavullia. “Con un altro treno di gomme dure ho tenuto lo stesso passo di sabato. Non male, è andata abbastanza bene: sono stato al mio livello di questi giorni, tranne che in gara… L’aspetto importante era capire perché ieri sono andato molto più lento del mio passo”.

Sulla questione gomme il Dottore ha poi aggiunto: “Sembra che per qualche motivo le tre Yamaha con la gomma dura abbiano perso sei o sette decimi di passo, le altre moto no. Solo Viñales con la media è andato più o meno come al sabato. Abbiamo parlato con Michelin, hanno detto che studieranno i dati”.

Articoli correlati